giovedì 9 agosto 2007

Chiacchierate filosofiche sotto l'ombrellone

Ho la fortuna e l’onore di avere come amici Carlo e Gianni. Spesso andiamo al mare assieme e abbiamo l’abitudine di chiacchierare su scienza, fisica e filosofia e altre amenità del genere (almeno fino a quando un bel seno o un bel sedere, non ci distraggono dalle nostre allegre discussioni).
Premetto che nessuno dei tre può essere tacciato di intellettualismo, e per quanto mi riguarda, all’ultima misurazione del mio Q.I., sono risultato avere l’intelligenza di un operaio specializzato.
I miei amici sono sicuramente più intelligenti di me ma non scrivono blog...
Insomma ho pensato che anche qui potrei scrivere dei post, non troppo tecnici e non troppo eruditi, su scienza e filosofia. E’ un esperimento. Quando avrò io le idee più chiare, descriverò meglio ciò che intendo fare. Per ora vi basti questa vaga intenzione….

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona idea :-) Sei diventato inarrestabile, spero di riuscire a leggere tutto al mio ritorno
Ciao, Dario.

Il cane di Jack ha detto...

Due cose però: intanto sono inarrestabile fino al 16 agosto, giorno in cui rientro al lavoro. Poi non ti aspettare granché. Qualche reminiscenza o qualche citazione al più. Ma se qualcuno, come te, si trova a passare da qua, magari può trarne qualche spunto di riflessione o, provare, come me, piacere a ricordare i tempi del liceo.
Grazie del commento e ciao

Il cane di Jack ha detto...

Dimenticavo: buone vacanze!

Anonimo ha detto...

la fortuna e l'onore è pure mia...lunga vita e prosperità!!

Carlo

Anonimo ha detto...

....pulivo la tastiera ed è partita una sgrammaticatura...

Buon lavoro

Il cane di Jack ha detto...

Caro Carlo, tu devi fare una cosa alla volta: o pulisci la tastiera o posti i commenti :-)
Grazie assai comunque.
Lunga vita e prosperità anche a te!