sabato 6 ottobre 2007

Disastri informatici

E così, mentre sorseggio il mio amaro, ripenso all'ennesimo disastro informatico. Non so perché faccio certe cose... certo ieri avevo il mio bel pc (assemblato nel novantanove e acquistato nel duemila) con xp funzionante. Oggi mi trovo lo stesso pc con questo ubuntu funzionante e con un hard disk nuovo, finalmente visibile. Solo che tutto questo mi è costato tutti i miei documenti, le mie foto, la mia incapacità di mettere a fondo le mani nel sistema operativo, l'incapacità di stampare, la scarsa compatibilità dei documenti openoffice con quelli office... la chiusura in sé stessi e l'aria di superiorità che usare un sistema linux comporta -immotivatamente- nei confronti di tutti gli altri. Tutto ok comunque... sono già abbastanza alticcio per dire che, almeno in questo pc, il signor Gates non ci metterà più piede... hic... hic...

Nessun commento: