venerdì 6 giugno 2008

Triste me mi ma l'amore è meglio

La canzone dell'amore perduto



Oggi sul treno ho detto una cosa molto brutta, che sicuramente mi sarà attribuita come peccato: ho detto che "solo quando saremo arrivati al fondo, potremo cominciare a scavare". E poi, mentre camminavo verso casa, ho pensato che in qualche modo dovevo rimediare. Meglio peccare d'amore

9 commenti:

Dario ha detto...

E' una delle canzoni che più amo (sarà l'età, il perdurante idealismo o magari la gioia del rifugio malinconico)... ma a scavare, in generale, credo che si sia già iniziato
Ciao I. :-)

Il cane di Jack ha detto...

Alla nostra età si comincia a rincoglionire :-)
A proposito del fondo: io se devo scavare, scavo! Non ho paura dei lavori manuali...
Ciao
I.

Fra ha detto...

Certo che circola un'ottimismo da queste parti!..:-) I. che "apre" e Dario che "rilancia"! :-) Ma davvero così pessimisti siete? ..Io però..non me la sento nemmeno, di essere ottimista..Però..almeno "passo"..e non mi pronuncio..
E che malinconia, poi, che c'è qui! Scherzo..:-) Guai a chi mi tocca queste canzoni e Fabrizio De Andrè, il mio poeta preferito..
Bacio
Frida

riri ha detto...

Ciao I.,anch'io amo molto questa canzone di De Andrè,grazie adesso me l'ascolto! Per quanto riguarda i peccati,se ti può essere di consolazione,io ho già il mio posticino tra i peccatori avendo affermato ad alta voce in pubblico:"come vorrei che Napoli fosse di nuovo coperta dalla lava!"Mi sono pentita però dopo qualche ora,lì c'è quasi tutta la mia famiglia ed ancora dei vecchi amici....come vedi nel migliore dei casi ci ritroveremo...però essendo diventata nonna da pochi giorni,ho deciso di diventare un pochino più buona:-) Tu pensi che io possa riuscirci?
Ti auguro una buona serata con un sorriso ed un abbraccio (se me lo permetti).

Il cane di Jack ha detto...

Penso che i momenti di scoraggiamento facciano parte del passato e quelli di speranza del futuro.
Non so se ci ritroveremo: magari io sono più da girone dei lussuriosi, anche se forse un posticino in quello degli ignavi, potrei meritarmelo.
Grazie del commento
I.

nonsoloattimi ha detto...

Alla nostra età...???... ma io mi sento appena nata... e rinasco ogni volta che mi sveglio... troppo ottimista??? mielosa??? dai.. su... se non hai il diabete non ti procuro danno!!! heehhehehehehe
un bacio dolcissimo!!!

nonsoloattimi ha detto...

un bacio per te!!!
smack

marina ha detto...

hai detto una cosa bruttissima! perciò adesso, scava!
marina
ma grazie per la musica, mi ha ridato fiducia, persino in te ;-)))
marina

Il cane di Jack ha detto...

@ Claudia: la mia glicemia, al contrario del colesterolo, va bene e il tuo bacio me lo prendo e lo ricambio di gusto.
@ Marina: grazie della fiducia. Devi sapere che ho cominciato a scavare, piano con calma, che per arrivare al piano di sotto, c'è sempre tempo :-)
Un bacio a tutte e due
I.