mercoledì 11 giugno 2008

Ancora rifiuti: Thor

Girovagando su internet ho trovato un buon esempio di come, in fin dei conti, la soluzione di molti problemi umani sarebbe possibile, solo se gli uomini usassero di più quell'infinita risorsa che è il cervello, facendo ricerca, studiando, valorizzando l'unica fonte di energia sempre rinnovabile che è l'intelligenza.
L'esempio è di attualità (quello dei rifiuti) e la fonte penso sia affidabile (il sito del C.N.R).

3 commenti:

Fra ha detto...

Caro I. mi sa che stiamo diventando molto bravi noi, "comuni cittadini" a saper leggere e scovare notizie..e a studiare modi e forme per ottenere ottime soluzioni per il problema dello smaltimento dei rifiuti..per quello delle ricerca di fonti di energia rinnovabili, ecc..Ma è mai possibile che invece chi, decide e governa.."legga, cerchi e studi" così tanto meno di noi..che siamo appunto, gente comune?..Mi amareggia questo..
...Comunque..considerazioni sui governati a parte, ho letto l'articolo del C.N.R..Sembra interessante..e sarebbe il post diffrenziata e post semplice incenerimento..e svilupperebbe energia riutilizzabile..Ottimo! Certo sarebbe utile sentire anche altre "campane" non C.N.R..ad es. l'INFN..Ma non facciamoci troppo prendere..Ci basta "arrivare" qui..:-)
Bacio
Frida

nonsoloattimi ha detto...

In diretta dalla provincia di Napoli: ore 23,42 dalla finestra della mia stanza dove, comodamente sdraiata sul letto, guardo distrattamente la tv... odo... odo un rumore, a tratti familiare, che non sentivo da molto tempo ormai... mi affaccio e cosa vedo??? meraviglia delle meraviglie... un camion della N.U. che raccoglie la spazzatura... ohhh, dolce visione!!!
un bacio mio caro I. un dolce bacio per te.
Ciao Frida

Il cane di Jack ha detto...

Claudia, scusami per tutto questo ritardo nella risposta al tuo commento.
Mi fa piacere per le novità, anche se ho l'impressione che stiano solo nascondendo la monnezza sotto il tappeto. Spero di essere smentito dai fatti.
Un bacio
I.