mercoledì 30 gennaio 2008

Dipendenza su dipendenza

Ho un paio di amici che si stanno separando a causa delle chat.
Non mi va per niente la cosa. Internet è un bellissimo mezzo, ma come tutto quello che ci assorbe e ci appassiona oltre un certo limite, può diventare anche un pericolo.
Per questo, scusate, ma ora vado a fumare una sigaretta e poi torno a vedere la tv :-)

4 commenti:

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno I... mi dispiace che due persone che hanno costruito un rapporto solido, possano decidere di gettare tutto all'aria per colpa di una chat, sai è difficile e complesso il rapporto di coppia e certamente ognuuno e a se, però... mi viene da pensare che quando accadono certe cose, ma non intendo solo la chat, sicuramente ci sono già delle crisi in atto nella coppia, deve essere così... sarebbe troppo triste se fosse il contrario... noi siamo uomini non animali,non siamo solo istinto e carne!
buon lavoro
Claudia

Il cane di Jack ha detto...

Non so. Certo è ovvio che i momenti di crisi sopravvengono sempre nei rapporti di coppia (anche se io single impenitente da sempre, non sono tanto esperto). Ma penso che sia anche vero che in determinate condizioni si possano acquisire dipendenze che "nuocciono gravemente alla salute", propria e del partner. D'altra parte stare sempre collegati per bloggare o chattare può essere vissuto dall'altro/a come una mancanza di rispetto e un umiliazione.
Non so. Sono pieno di dubbi.
Ciao
I.

riri ha detto...

Buon pomeriggio I.,spiace sempre se una coppia si divide, ma a monte forse poteva esserci già qualche malinteso,penso che a volte essere troppo al pc.possa far male,il mondo è fuori ed andrebbe vissuto.Certo a volte la solitudine,la ricerca di qualcosa di diverso,possono essere la molla che spinge,non ti nascondo che c'è stato un periodo in cui chattavo spesso (ero un pò giù),poi mi sono resa conto che bisogna dare il giusto spazio a quelli che ti circondano,per cui ora lo faccio di meno e mi diverto anche!Un caro saluto,Rosy

Il cane di Jack ha detto...

Anche io ho chattato spesso in passato alla ricerca di chissà ché. Ma la verità è che nessuna relazione virtuale può sostituire una vicinanza concreta e in carne ed ossa. Ci possono anche essere casi in cui una conoscenza "internet" può diventare molto importante, ma in questi casi le persone sentono il bisogno di dare concretezza alla loro esperienza. Poi anche questa esperienza diretta dell'altro non è affatto detto che dia le stesse sensazioni di quando si era dietro un monitor...
Ciao, cara Rosy
I.