sabato 26 gennaio 2008

I miei link

Come avevo promesso a Claudia voglio evidenziare le ragioni per cui ho linkato nel mio alcuni blog (non molti perché di tanto in tanto cancello i blog che non leggo o che leggo raramente... la giornata non è di 35 ore come sapete :)
Frida c'è perchè è stata da sempre la mia lettrice preferita, perché la conosco e so che dal vivo è ancora meglio che su internet e non credo sia poco. Del suo blog mi piace poco l'impostazione grafica e la navigabilità, ma questo credo sia dovuto alla nuova piattaforma kataweb per la quale non ho avuto mai eccessiva simpatia. (E' stato un bene per me avere sfruttato la migrazione per chiudere il vecchio blog e aprirne uno targato blogspot).
Chiara è stata una che mi ha sempre incoraggiato a scrivere fin da quando ci siamo conosciuti su it.arti.scrivere. Questo basterebbe a concederle sempre un posto d'onore. Ma se uno guarda ai contenuti del suo blog, si accorge che è una scrittrice strepitosa. E' anche una persona di grande cultura e autentica amante della lettura. Ha anche pubblicato un libro bellissimo del quale consiglio l'acquisto (per informazioni andate sul suo blog e non lasciatevi spaventare dalla copertina). So anche per certo che è una persona generosissima, che non si vanta affatto della sua grandezza di cuore. Il difetto (per me) è che aggiorna poco, ma sono sicuro che il mondo ha più bisogno di lei come donna e scrittrice di pagine di carta.
Dario è uno che ho conosciuto personalmente. Conosce lo spirito di Catania come pochi altri e sono convinto che sia molto sottostimato come scrittore. Lo so che lui non si prende molto sul serio e non credo che gli piacciano i riconoscimenti postumi :-) ma di lui si dirà che se qualcuno vuole capire qualcosa di Catania, com'è stata la Catania popolare, a cavallo tra il secondo e il terzo millennio, dovrà leggere i suoi condomini.
Clelia Mazzini ha un blog molto intelligente e ricchissimo di contenuti. Credo che non dorma la notte. Comunque passo molto spesso da lei, perché mi stimola a pensare. Le rimprovero un'aria un po' snob. Non che tratti con sufficienza le persone, ma io sono di gusti molto più semplici: la sento troppo distante dalla mia cultura (rozza e contadina) per poter sperare di instaurare più di una semplice conoscenza.
La Dama verde la conosco da poco. Ha un bel blog abbondante di post intelligenti e bello anche dal punto di vista grafico, ma secondo me si perde troppo dietro alle nomination :-)
EveRBerZ è un giovane che studia all'università. Ma è un giovane, che per saggezza, non ha nulla da invidiare a tanti vecchi e sedicenti maturi. Aggiorna poco, ma quando lo fa è sempre perché vuole condividere con gli altri qualcosa che lo sta appassionando. Questo fa si che i suoi post siano sempre documentatissimi. Io credo molto nei giovani. Oggi come oggi c'è sembrano scomparsi dalla società, perché non hanno lavoro, perché contano poco. Secondo me il valore dei giovani dipende dalla fiducia che la società da loro. Oggi i giovani e i vecchi (gli altri in genere) non interessano più a nessuno.
Quello di Giulia è un gran bel blog. Anche lei è un soggetto molto generoso e di cultura. Rispetto a Clelia è più vicina alla gente comune di internet e infatti ha molti lettori e molti commentatori (che spesso però fanno solo ciao con la manina). Quello che non mi piace del suo blog è un certo eccesso di serietà. Non ci credo che Giulia non scherzi mai o non si gratti mai il sedere. Credo che sia un po' prigioniera di quello che gli altri si aspettano da lei. (Non voglio però assolutamente dire che non sia sincera e comunque è certamente una splendida persona).
Valeria Gentile è giovane, bravissima e innamorata del reportage. Quello che ha scritto, vale la pena leggerlo e quello che scriverà lo aspetto paziente, anche se comincio a perdere le speranze.
Gabriella ha un blog molto locale. E' una brava giornalista e mi ha detto che nel mio blog scrivo semipornografiche. Forse è vero che ogni tanto lo faccio, ma ad altre non da fastidio. Comunque cercherò di limitarmi, anche perché i movimenti del sesso sono un po' ripetitivi e io non voglio essere troppo monotono.
Claudia la conosco da poco ma già la considero un'amica. Aspetto però ancora di capire come la pensa sulle varie cose del mondo. Ho l'impressione che sia una che, se la maltratti, si ferisce facilmente e ho anche l'impressione che sia un po' gelosa. Solo che a una parte di me piace un pochino maltrattare le donne :-) Per il resto scrive belle cose, scrive dei sogni, dell'amore, è molto sensuale e le piace "convivere". Condividere, lasciare spazio: penso che sia una delle sue qualità migliori. Ho l'impressione che chi l'accompagna sia sempre messo nelle condizioni di dare il meglio di sé.
Di Valentina che dire? Mi piacciono i suoi disegni, la sua freschezza, la sua capacità di metabolizzare, attraverso il disegno, le pene d'amore.
E' tutto. Ecco ora fatelo anche voi: ho messo le spalle al muro e sono pronto...
Ciao a tutti
I.

12 commenti:

Frida ha detto...

..perchè dici che hai messo le spalle al muro?..Per le eventuali critiche?..Ma no!..Lo sai bene che, se mi va, critico, ma..se mi va di apprezzare, pure, non mi risparmio..Allora..Intanto grazie per le ragioni sul link al mio blog..(per la grafica ..si, hai ragione, ma sono pigra per cambiare..anche la mia giornata non è di 35 ore:-)..E..ora posso dire la mia sul tuo blog, vero? Beh, mio caro..ho ben poco da criticare..E' più carino esteticamente(di quello di prima.)..e poi ti ci muovi dentro a tuo agio..E questo lo trasmetti agli altri e rende più gradevole la lettura..Solo una piccola cosa: non si visualizzano i commenti. Voglio dire che non c'è una barra dove vedere se hai avuto commenti recenti e da chi..Bisogna per forza andarci dal post..Comunque..è una cosa trascurabile..
Quanto ai contenuti..guarda..direi cose talmente positive che..ti metterei in imbarazzo..:-)..quindi..non te le dico. :-)Comunque, da "tua lettrice preferita", adoro, tra tutti, raconti, lo sai. E poi i post in cui rifletti di politica e/ di scienze..
Ok..ho parlato troppo..Ultimamente (anche da Claudia..) faccio commenti lunghi..e posto meno..Mah!
Un bacio e una buona notte, I.!
Frida

nonsoloattimi ha detto...

Buongiorno I,dici che non ti piace il buonismo e allora... dove sono le critiche?... posso dirti semplicemente che di tutto ciò che hai scritto ho letto e riletto soprattutto una frase..." la considero un'amica" e se non siamo qui solo per buttare giù qualche riga a caso... per me saperlo assume un valore profondo...soprattutto se considero che il giudizio è stato espresso da una persona ( come ho commentato anche a frida) che non teme di dire ciò che pensa, perchè dire la verità non è facile e spesso ci rende soli!
Spero di non essere mai tra quei blog che tu tanto in tanto cancelli perchè non leggi!
un bacio
Claudia

Il cane di Jack ha detto...

E' vero. Non sono riuscito a visualizzare una barra con i commenti. Credo che non ci sia una funzione apposita o, almeno, io non l'ho trovata. Magari si deve operare con l'html, ma io non sono così bravo...
E poi è vero anche che avrei dovuto essere più cattivo, ve lo meritavate entrambe... :-)

Frida ha detto...

E vai! Ci sei riuscito! Ecco i commenti visualizzati! Ma l'ho sempre saputo che sei bravo a smanettare!!..E..Ora.Che ti critico? ;-)
Ciao,
Frida

Frida ha detto...

..Ehi!..Ma ho avuto un'allucinazione?..O cosa?..Giuro di aver visto visualizzati i commenti fino a qualche secondo prima di postare il mio..Dove sono finiti?..

Il cane di Jack ha detto...

Sto facendo delle prove di copia e incolla codici altrui. Ora ho copiato il codice html di Dario. Spero che non se ne abbia a male :-)

nonsoloattimi ha detto...

e allora...? se la smettete di farvi i complimenti ci vorrei capire qualche cosa anche io...
voglioooo i commenti recentiiii!!!
un bacio a te e frida... ma... ho letto giusto? mi volete bene???
;))))

nonsoloattimi ha detto...

heheheheheh.... vieni un po da me... ti aspetto!!!;)

giulia ha detto...

Sai me lo sono chiesta anch'io perchè nel blog sono sempre così seria. Me lo gratto il "culo", come tutti, e rido molto, scherzo molto e tutti dicono nella vita reale che metto tutto sul ridere e ho senso dell'umorismo... Poi non so, quando vengo nel blog, cerco di mettere quello che mi fa male al cuore e lo condivido sperando di trovare qualcuno che condivida con me. Questo forse è il senso del mio blog, ma nella vita, grazie al cielo, anche se mi impegno, lo faccio con molta allegria. Un abbraccio carissimo, e grazie Giulia

Dama Verde ha detto...

Mi hai fatto venire l'ansia: adesso ogni giorno, devo venire a guardare se il link al mio blog c'è ancora ;(

Ciao!

Il cane di Jack ha detto...

Scusami per l'ansia, ma ho scritto quella cosa, non certo perché pensassi essere importante essere linkati sul mio blog. E poi volevo dirti anche che l'essere asociale e non amare i giochi è una caratteristica da "cane di Jack": non vorrami mica trasformarmi in un barboncino? :-)
Ciao
I.

EveRBerZ ha detto...

Ei mister... non mi ero accorto di questo post. Sono lusingato:) grazie mille