giovedì 18 giugno 2015

Faccio pace

Vado lentamente riprendendomi. Io sono un perdente e quando decido di perdere lo faccio bene.
In questa storia ho perso il primo giorno e l'ultimo. Il primo perché mi sono lasciato deviare in una non vita... l'ultimo perché il mio ultimo piano, quello disperato e patetico (forse risibile e degno di disprezzo) per salvare tutti e tenermi tutti vicino, non ha funzionato. 
Ma oggi sono meno pentito del primo giorno mentre attraverso queste acque in solitaria, senza sapere se sono un piccolo lago o un grande oceano. 

P.S. La gente tende sempre a preferire te a me. Solo tu preferivi me agli altri. Sai che ho sempre avuto paura che tu ti incuneassi nelle mie relazioni. Ero geloso e penso anche a ragione.

P.P.S. Negli ultimi anni ho cercato di fare troppo il simpatico: la gente non mi piace, non mi piaccio nemmeno io e questo è un dato di fatto, un elemento difficilmente modificabile della mia personalità. 

P.P.P.S. Puoi anche disprezzarmi mentre faccio pace con me stesso.

Nessun commento: